12° Fiera Nazionale dei Prodotti Biologici a Cicerale: 10-11-12 Agosto 2009

Anche quest’anno parte la manifestazione “Cilento Delizie”, promossa dal Comune di Cicerale. Una fiera che  ha lo scopo di valorizzare e promuovere i prodotti tipici e biologici del patrimonio agroalimentare italiano ed in particolare del Cilento. Nello splendido borgo seicentesco di Monte Cicerale, si svolgerà una tre giorni ricca di eventi musicali e culturali, oltre che numerose degustazioni di prodotti tipici e biologici lungo le stradine e gli antichi vicoli del centro.

L’evento è patrocinato dalla Comunità Montana Alento – Montestella, dalla Provincia di Salerno e dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Lo slogan della manifestazione “Cilento Delizie” è: delizie per gli occhi e per il palato all’insegna del mangiar sano.

Il programma della fiera:

  • 10 agosto 2009 alle ore 19.00  – l’inaugurazione della manifestazione e dibattito sul tema “AGRICOLTURA DI COLLINA: UN’OPPORTUNITÀ’DA COGLIERE, NATURALMENTE”, con la presenza delle autorità: Presidente del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo del Diano AMILCARE TROIANO; Assessore Provinciale all’Agricoltura MARIO MIANO; Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici MARCELLO FEOLA; Presidente Comunità Montana Alento Montestella SABATO VECCHIO; Presidente Provinciale della CIA DOMENICO OLIVA; Il Sindaco di Cicerale FRANCESCO CARPINELLI;  Consigliere Provinciale e Sindaco del Comune di Stio PASQUALE CAROCCIA. L’apertura ufficiale della Fiera alle ore 19.30 con la presenza di oltre 100 aziende espositrici e numerosi operatori locali ed alle ore 22.00 lo spettacolo BARAONDA SHOW con LINO PAOLELLA, in Piazza Umberto I.
  • 11 agosto alle ore 19.00 – apertura della Fiera “Cilento Delizie” con degustazione di prodotti agroalimentari ed esibizioni musicali folkloristici nelle vie del borgo di Cicerale e lo spettacolo musicale con il gruppo Magna Grecia, in Piazza Umberto I.
  • 12 agosto alle ore 19.00 l’apertura della Fiera, l’esibizione per le vie del paese di gruppi folkloristici e di animazione e spettacolo Musicale Live con Claudio Napolitano in Piazza Umberto I.

Articoli Correlati