Acciaroli, patria della dieta mediterranea

Se pensiamo alla dieta mediterranea di solito pensiamo a pasta e pane mentre gli studiosi la definiscono un modello nutrizionale tipico dei paesi europei del bacino mediterraneo, in particolare Italia, Francia Meridionale, Grecia e Spagna.

La vera Dieta mediterraneasi caratterizza per un’alimentazione composta da cibi naturali, senza additivi o conservanti chimici.

La ricetta che sintetizza il modello mediterraneo è certamente la “pasta e fagioli” infatti definita “la carne dei poveri”.

Vi invito a scoprire nel parco nazionale del Cilento tutta la gustosità della dieta mediterranea nella località balneare di Acciaroli, dove visse per circa 40 anni Ancel Keys, scienziato americano del Minnesota (U.S.A.) definito il padre della Dieta Mediterranea.
Lo scienziato Keys individuo nella dieta da lui studiata un prodotto molto importante quale l’olio d’oliva, le cui sostanze antiossidanti ritardano il processo degenerativo delle cellule e quindi la vecchiaia e la morte.

Cosa aspettate a gustarvi una vacanza rilassante nei paesi del Cilento.!!

A chi potete rivolgervi per prenotare una vacanza ad Acciaroli, località balneare insignita da diversi anni della Bandiera Blu!!

Vi consiglio di visitare il portale www.hotelcilento.it per trovare in tempi rapidi la tua casa vacanze oppure un hotel secondo le tue preferenze.