Al Castello di Roccadaspide:Rievocazione storica del passaggio di Federico II, VII edizione

La rievocazione storica del passaggio di Federico II al Castello Medievale di Roccadaspide (SA), si svolgerà il 16 agosto alle ore 17.00, a Piaggine(SA).

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Roccadaspide ed è patrocinata e sostenuta dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno,dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dal Comunità Montana Calore Salernitano e dal Comune di Piaggine (SA)

Il corteo storico sfilerà per le vie principali del paese, nel centro storico di Piaggine, con armigeri, sbandieratori,giullari, cavalieri, arcieri e trombonieri. Ogni gruppo del corteo si esibirà nella loro maestranza, nelle vie storiche del centro, sfoggiando tutta l’esperienza nell’arte del combattimento. Le scene di attacco e di difesa e le armi usate ,durante la manifestazione, saranno commentate da ciascun capo gruppo.
La manifestazione si conclude il 21 agosto, venerdì sera alle ore 20.00 nello castello duecentesco di Roccadaspide, con il convegno dal titolo: Federico II il sogno di un grande imperatore.

Come arrivare a Piaggine(SA): vedi la mappa

Per ulteriori informazioni:
Evento organizzato dalla Pro Loco di Roccadaspide
Sito web: www.prolocoroccadaspide.it

Presidente Pro Loco Sig. Nicola Molinaro
Cell. 339 5794971
E-mail: nikmolin@tiscali.it

Articoli Correlati