Al via il FESTIVAL CILENTO TEATRO, Marina di Pisciotta dal 23 luglio al 29 agosto

Prenderà il via lunedì 23 luglio alle 21,30 presso il suggestivo Acquabianca Beach Club di Marina di Pisciotta, il primo FESTIVAL CILENTO TEATRO, rassegna di teatro amatoriale organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Artisti Cilentani Associati”.

La rassegna, diretta da Mauro Navarra, sarà animata con passione e professionalità da storiche compagnie di teatro amatoriale, premiate da importanti riconoscimenti, anche al di fuori dei confini regionali e da notevole apprezzamento da parte del pubblico.

Il cartellone di sei appuntamenti, è stato pensato all’insegna della comicità genuina che intende presentare un teatro che diverte e allo stesso tempo fa riflettere.

Ad aprire i battenti, toccherà alla Compagnia I Dioscuri di Campagna, con l’esilarante commedia, diretta da Antonio Caponigro, “IL COLPO DELLA STREGA” di John Graham, una farsa in due atti in cui l’equivoco la farà da padrone. Il 26 luglio sarà la volta del numerosissimo cast della compagnia I Saltimbanchi di Polla con il musical “SCUGNIZZI: IERI E OGGI” con la regia di Gianfranco Stabile.

Il 30 luglio invece sarà di scena la commedia “UN SARTO PER SIGNORA” del grande autore comico francese, Feydeau, presentata dalla compagnia Samarcanda di Battipaglia con la regia di Alfredo Crisci. Il 6 agosto il cartellone prosegue con la compagnia Il Sipario di Agropoli in una spassosa e travolgente commedia tratta dal repertorio francese di fine ‘800, “UN AMORE QUASI PRFETTO” di Mario Brancaccio con la regia di Umberto Anaclerico e in fine il 13 agosto sarà chiamata ad esibirsi la compagnia Mascheranova di Pontecagnano con lo spettacolo diretto da Ciro Pero, “BURLATE SALERNITANE” tratto e sceneggiato dalla raccolta Il Novellino di Masuccio Salernitano.

Chiuderà il festival il 29 agosto, la compagnia locale Artisti Cilentani, con il musical reduce dal successo ottenuto al Festival Internazionale di Donzdorf, Germania, “MAMMA MIA..DOMANI MI SPOSO!” regia di Alina Di Polito.

Ingresso spettacolo è di 8 euro con riduzioni 6 euro, mentre  l’abbonamento intero è di solo 30 euro. Il FESTIVAL CILENTO TEATRO si terrà all’Acquabianca Beach Club, in riva al mare di Marina di Pisciotta, vicino al parto turistico, nel Parco Nazione del Cilento; vi aspettiamo. Evento segnalato, per maggiori informazioni www.acquabiancaclub.com oppure www.artisticilentani.com, telefono 338 9023106 ed email artisticilentani@libero.it

Al via il FESTIVAL CILENTO TEATRO Dal 23-07-2012 al 29-08-2012.A Marina di Pisciotta.

Articoli Correlati