Cilento in bici lungo le rotaie dimenticate della Valle dl Mingardo, domenica 26 marzo 2017

Un esperienza da vivere, quella di trascorrere un giorno in bici lungo le rotaie dimenticate della Valle del Mingardo, domenica 26 marzo 2017, proprio nella Giornata delle Ferrovie Dimenticate.

L’iniziativa è curata dalla Fiab Camerota Cilentoinbici ed interessa il tracciato ferroviario dismesso sulla tratta FS Salerno – Reggio Calabria. Il punto di ritrovo è la Stazione ferroviaria di San Severino di Centola-Palinuro (SA) alle ore 9.30; si può arrivare comodamente fin qui anche in treno. Il percorso è di 34 km, dura circa 4 ore con piccole soste, l’altitudine è di 340 metri sul livello del mare.

Si parte dal piazzale antistante la Stazione di San Severino di Centola-Palinuro alle ore 10:00, si percorre il ramo dismesso della linea ferroviaria Salerno – Reggio Calabria per circa 2 km, realizzato nel 1894, transitando sul vecchio ponte fascista realizzato nel 1928.

Da qui, si gode di una bella vista su tutta la vallata del fiume Mingardo, si prosegue poi per un tratto di strada asfaltata per raggiungere le frazioni di Licusati, Camerota e Marina di Camerota, piccola sosta pranzo.
Per informazioni, prenotazioni ed altro contattare l’associazione sportiva, link www.cilentoinbici.com

Cilento in bici lungo le rotaie dimenticate della Valle dl Mingardo Dal 26-03-2017 al 26-03-2017. A Centola-Palinuro.

Articoli Correlati