Una Domenica a Teatro, al via dal 28 dicembre 2014 a Sapri

sapri-una-domenica-al-teatro-2014“Una Domenica a Teatro” parte il progetto sperimentale in collaborazione con i comuni di Laurino, Sapri, Centola, Pollica e Celle di Bulgheria. Il 28 Dicembre alle 18.00 il primo spettacolo a Sapri “Un ponte sul mediterraneo” con MeRitmiRi e Kiepò, uno spettacolo di danza e musica ideato per far rivivere le atmosfere e la magia della cultura popolare mediterranea, i suoni, le voci e l’energia dei MeRitmiRi (compagnia di musiche e danze del meridione italiano) e dei Kiepò, musica popolare Cilentana.

“La Cultura, ancora una volta, è riuscita a riunire vari Paesi del Cilento. Si apriranno, in contemporanea, tre Cartelloni Teatrali a Laurino, Sapri e Celle di Bulgheria, a cui si aggiungeranno ulteriori spettacoli a Palinuro e Pioppi. Tramite, quindi, al teatro, alla musica alla danza, alla cultura in generale si riesce ad entrare nel contesto di tali località, dando vita ad una sorta di sinergia comunicativa”.

sapri-una-domenica-al-teatro-programmaCarlo Sacchi, in veste di Direttore Artistico del progetto – in collaborazione con il Comune di Laurino, il Comune di Sapri e la Pro Loco di Celle di Bulgheria – continua a portare avanti il percorso lanciato attraverso l’iniziativa “Una mano alla Cultura”, presentando – per la Stagione Teatrale 2014 – 2015 – una serie di eventi imperdibili. Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alla disponibilità e all’impegno del Sindaco di Sapri, Giuseppe Del Medico, il Sindaco di Laurino, Romano Gregorio, la Pro Loco di Celle di Bulgheria, nonché l’Amministrazione del Comune di Centola-Palinuro e Pollica.

La finalità di tale iniziativa – volta a creare una rete di comunicazione culturale – è quella di far sì che si possa assistere – nelle località indicate – ad eventi di spessore anche durante l’inverno. “Così facendo, si è voluto dimostrare che fare sistema, agendo in sinergia, rappresenta sempre la strategia vincente. Infatti, grazie alla Cultura – come evidenziano i tre Cartelloni Teatrali presentati – si può creare, con un limitato dispendio di risorse economiche, un indotto microeconomico anche in inverno”.

Comunicato diffuso dal comune di Sapri

Una Domenica a Teatro, al via dal 28 dicembre 2014 a Sapri Dal 28-12-2014 al 12-04-2015.ACilento.

Articoli Correlati