Ecco due belle iniziative promosse dalla Lega Navale Italiana di Acciaroli…da non perdere

oasi-alento-scuola-di-vela-2015Due i progetti che hanno preso il vita: l’inaugurazione della nuova base nautica sul lago artificiale dell’Oasi Alento nel mese di maggio e la seconda edizione del trofeo “La Marticana”, prevista nel prossimo mese di giugno, come tappa della Regata delle Torri Saracene in programma dal 5 al 14 giugno prossimo.

Al via il progetto “Mare e Monti”
Grazie al protocollo d’intesa tra la sezione di Acciaroli della Lega Navale Italiana e la Cooperativa Alento Servizi stipulato a fine 2014 è stato inaugurato, poco meno di una settimana, la base nautica installata sul bacino artificiale della diga Alento, consentendo così all’Oasi Alento di ampliare la già vasta offerta di attività legate allo sport e all’ambiente, tra le quali escursionismo, equitazione, tiro con l’arco, passeggiate in mountain bike, bird watching, gite in battello, canoa, pesca sportiva, pic-nic ecc., si arricchirà quindi anche di tutte le iniziative legate alla vela e agli sport acquatici.

La nuova base nautica offre agli appassionati di ogni età e livello la possibilità di partecipare a corsi di vela per far apprendere la cultura marinaresca anche a chi vive lontano dal mare, come ad esempio gli abitanti dei comuni circostanti il territorio della diga. La convenzione stipulata “Una vela per crescere” con le amministrazioni locali consentirà ad esempio agli studenti del comprensorio di partecipare gratuitamente al calendario delle lezioni di vela su derive, organizzate dalla Lega Navale di Acciaroli; una buona iniziativa da lodare.

trofeo-la-marticana-2015-lega-acciaroliSeconda edizione del trofeo velico “La Marticana”
La Regata delle Torri Saracene è tra le competizioni veliche più famose del Sud Italia, inserita nel circuito del Campionato Italiano Offshore, giunta quest’anno alla X edizione, che si volge coem sempre nella tratta Sorrento-Sapri, attraversando le tre costiere campane: Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e Costiera Cilentana.

La Lega Navale Italiana di Acciaroli per il secondo anno consecutivo parteciperà all’evento, sia dal punto di vista agonistico, con il suo consolidato (e spesso vincente) equipaggio, sia organizzativo. il trofeo “La Marticana”, come prima tappa di ritorno della R.T.S. (Tratta Sapri-Agnone) in collaborazione con il Comune di Montecorice.

La partenza da Sapri avverrà come lo scorso anno alle ore 23:59 dell’11 giugno 2015 con arrivi previsti nella giornata del 12 ad Agnone nel porto di San Nicola, nel quale i regatanti, ospitati con le loro barche, saranno deliziati da un buffet a base di prodotti di cucina cilentana ed allietati da musiche e spettacoli di vario genere. Seguirà la premiazione.

La Lega Navale Italiana è una organizzazione no profit, pertanto queste iniziative vengono portate avanti dagli associati con passione e spirito sociale. Essi si prodigano nella promozione non solo della cultura e delle attività marinaresche ma si attivano per la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità sia nel tramandare le tradizioni locali che nel salvaguardare l’ambiente.

Per iscrivere la propria barca e partecipare alla regata Sapri-Agnone, trofeo “La Marticana” o per poter partecipare ai corsi di vela e per eventuali donazioni o sponsorizzazioni contattateci alla email: acciaroli@leganavale.it o al numero di telefono 3892492091 -fax 09741930333

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lni.delegdiacciaroli

Ecco due belle iniziative promosse Lega Navale Italiana di Acciaroli …. da non perdere Dal 29-05-2015 al 30-09-2015.A Cilento

Articoli Correlati