Ecco i mercatini di Natale nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni …non mancare!!

mercatini-di-natale-nel-cilento-alburni-e-dianoE’ tempo di mercatini di Natale….. anche qui, nel Cilento, Alburni e Vallo di Diano, infatti a partire dalla prossima settimana, in prossimità del ponte dell’Immacolata, in molti comuni del parco si allestiranno i tradizionali mercatini di Natale; i piccoli borghi e centri storici accoglieranno i visitatori alla ricerca di regali originali e rigorosamente fatti a mano.

A Castellabate le vie del centro storico ospiteranno i tradizionali mercatini natalizi dal 4 all’8 dicembre e dall’11 al 13 dicembre. All’interno delle tradizionali casette in legno, dislocate tra Piazza 10 Ottobre 1123, Largo Stella Polare e Via Amendola, si potranno trovare oggetti dell’artigianato locale, addobbi per presepi, lavori in ceramica e di bigiotteria, ricami e dipinti, e tante altre idee per un regalo di Natale e non solo. Si potranno, inoltre, assaporare i prodotti gastronomici della tipica cucina cilentana, dalle pizze fritte ai vari dolciumi natalizi.

A Capaccio Scalo i mercatini si terranno in via Magna Graecia da martedì 8 dicembre, quando è prevista anche l’accensione dell’albero di Natale (ore 20), e per i fine settimana successivi, a partire dalle 18 (12 e 13 dicembre e 18 e 19 dicembre). Mercatini a Capaccio Scalo anche il 23, 26, 29 e 30 dicembre e il 2 gennaio. Sarà possibile anche ammirare le luci d’artista e il giardino incantato allestito nei pressi della scuola secondaria in viale della Repubblica.

Ad Agropoli i mercatini di Natale saranno inaugurati l’8 dicembre nel centro storico, tutte le sere, e resteranno aperti fino all’Epifania.

A Marina di Casal Velino, dal 5 all’8 dicembre appuntamento con i mercatini di Natale nei “giardinetti” di via Lista, a partire dalle 18.30. Ogni sera ci saranno anche esibizioni musicali.

A Castelnuovo Cilento, frazione Velina, i mercatini di Natale si svolgeranno dal 19 al 22 dicembre presso i giardini pubblici (adiacenti alla Piazza Ferrovia) con ventisette stand di artigianato e gastronomia e le serate saranno arricchite da mostre temporanee, eventi musicali, giochi di piazza, tombola di paese nonché intrattenimenti per tutti i bambini che potranno consegnare di persona la propria letterina a “Babbo Natale” il quale provvederà a dare loro allegria e regali.
ad Atena Lucana, nel vallo di Diano, dal 4 al 13 dicembre e dal 18 al 20. Dalle 17.00 fino alle 22.30 e nei festivi anche di mattina dalle 9.30 in poi sarà possibile trovare delle idee regalo che vanno dall’artigiano all’enogastronomia. Ci saranno anche la casa di Babbo Natale e tanti laboratori in programma per i più piccoli, come le giornate dedicate alla lettura di favole e di musica con esibizioni di cori e gruppi.

A Pollica, i mercatini di Natale ad Acciaroli venerdì 18 dicembre dalle ore 17.00 alle 22.00, sabato 19 dicembre dalle 10.00 alle 22.00 e domenica 20 dicembre dalle 10.00 alle 18.00

A Sicignano degli Alburni, i mercatini di natale sabato 12 e Domenica 13 dicembre 2015.

Ecco i mercatini di Natale nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni …non mancare!! Dal 04-12-2015 al 22-12-2015. A Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Articoli Correlati