Ecco i Presepi Viventi da non perdere nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Nativity of Jesus ChristI Presepi Viventi, è un antica tradizione natalizia che nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ed in Campania conservano ancora il loro folklore; ecco allora alcuni dei Presepi Viventi da vedere durante le festività natalizie nei più bei borghi e centri storici del parco per vivere la magica del Natale:

CASTELLABATE
sabato 26 dicembre, sabato 2 gennaio e martedì 5 gennaio l’appuntamento è con “Natale al Borgo”, un bellissimo Presepe Vivente, ambientato nelle vie e vicoli del borgo medioevale di Castellabate, anche con la caratteristica Tombola vivente ed i mercatini di Natale.

A San Marco di Castellabate, sempre nel comune di Castellabate (SA), il 27 dicembre, a partire dalle ore 18:00, si terrà la seconda edizione de “La tombola vivente” in piazza Comunale a San Marco, non mancate!!

AGROPOLI
Il Presepe Vivente di Agropoli è uno dei più belli e meglio rappresentati, sicuramente da vedere, sabato 26 e domenica 27 dicembre, giunto alla XXXVI edizione, si tiene nel centro storico, la parte alta della città, a partire dalle ore 18:30; una rappresentazione come sempre curata dall’Associazione “SviluppAgropoli” ed il Forum dei Giovani di Agropoli.

MONTEFORTE CILENTO
A Monteforte Cilento con il Presepe Vivente si rivive la magia della Natività; tre sere consecutive nel centro storico del borgo con rappresentazioni, scene e vasto coinvolgimento di figuranti dalle ore 18.00 alle 21.00.Quando? il 26-27-28 dicembre 2015.
Ma le serate non finiscono qui, si continua con i mercatini di Natale con artigianato e prodotti tipici locali, ed una bellissima festa natalizia nella piazzetta del centro storico Porta del Piano, una delle storiche vie d’accesso al Castello Medievale di Monteforte. La piazzetta sarà comunque coperta e al riparo dal freddo, dove si degusteranno gli antichi piatti delle nonne cilentane: fusilli e cavatielli au furno, laane e ciciri, fungi e ciciri a’ zuppa , foglie e patane, pane e presutto, e tanto altro accompagnato dal buon vino rosso del Cilento!

ASCEA
Nel borgo asceoto di Terradura prenderà il via il caratteristico Presepe Vivente “Ritorno alle origini” il 22 e il 23 dicembre, a partire dalle ore 17.30, non mancate.

SALA CONSILINA
Tombolata e Presepe vivente il 21 dicembre presso il Palazzetto dello Sport; si terrà la tombolata vivente dove 90 bambini rappresenteranno i 90 tombolini della tombola. Giochi, animazione, divertimento, canti e momenti di riflessione.

Il 27 dicembre si terrà il Presepe Vivente, con una fiaccolata che partirà dalla Chiesa di San Pietro, per arrivare nei rioni di Santo Stefano- Sant’Eustachio, dove sarà allestita la grotta e avverrà la nascita di Gesù.

TEGGIANO
A San Marco di Teggiano, il Presepe Vivente e rievocazione del presepe medievale,il 27 dicembre alle ore 17.00 dove si terrà il suggestivo presepe vivente. Rievocazione del Presepe Medievale alle ore 18.00 i giorni 13 – 20 e 26 dicembre e 2 – 3 gennaio.

Ecco i Presepi Viventi da non perdere nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni Dal 14-12-2015 al 06-01-2016. Nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Articoli Correlati