Fantastheatre: il Teatro dei Burattini Tecnologico in scena ad Agropoli, il 28-30 dicembre e il 2 gennaio 2013

Con il patrocinio del Comune di Agropoli, e in collaborazione con Fiera “L’Incantesimo del Libro” e la mostra di presepi artistici “Agropoli in Presepe – V edizione” nei giorni 28, 30 Dicembre e 2 Gennaio, il Fantastheatre Teatro dei Burattini Tecnologico sarà in scena all’interno della Palazzina Polifunzionale di Agropoli.

Venerdì 28 Dicembre ore 17,40 il debutto con INCANTO, in cui Pulcinella ed il suo fedele amico Riccardino s’intrufolano in un castello abbandonato, alla ricerca di una misteriosa ragazza; i due vengono coinvolti nello scontro secolare tra Principe Saponetta e Strega Fognatura, da tempo imprigionata in uno specchio.

Domenica 30 Dicembre ore 17,40 sarà la volta di LA PIZZA SCOMPARSA, spettacolo ispirato alla storia di Don Raffaele (Esposito) Brandi, che nel 1889, per onorare la regina d’Italia, Margherita di Savoia, creò la pizza Margherita, i cui condimenti riproducevano la bandiera italiana.

Chiuderà  Mercoledì  2 Gennaio ore 17,40 con DISGUIDO AL POLO NORD, in cui Pulcinella accompagna il suo amico Riccardino, di famiglia molto povera, a comprare una granita. I due, dopo un lungo cammino, si ritrovano al Polo Nord! Una storia di amicizia sincera, che invita chi ha di più ad aiutare i meno fortunati

Gli spettacoli si svolgeranno presso la Palazzina Polifunzionale in via Pio X, Agropoli. L’ingresso è gratuito

Fantastheatre si fregia di essere il primo Teatro dei Burattini TECNOLOGICO, dotato dei più sofisticati effetti speciali video e audio, consente allo spettatore di assistere allo spettacolo immerso nella magia audio del sistema Dolby Digital 5.1, coinvolgendolo a 360 gradi nella storia. Gli spettacoli proposti sono interamente inediti ed aventi come protagonista Pulcinella, figura classica della tradizione napoletana, rivisitata e adattata a storie fantastiche e straordinariamente emozionanti.

Per ulteriori informazioni :

www.facebook.com/fantastheatre

www.neverlandproduzioni.it

 

Articoli Correlati