Festa della Castagna, Stio Cilento dal 31 Ottobre al 3 Novembre 2013

Ritorna dal 31 ottobre al 3 Novembre la “Festa della Castagna” nel piccolo centro di Stio Cilento, paese del primo entroterra cilentano, situato tra le colline che danno accesso ai monti interni del Cilento.

Borgo dalle antiche origini, conserva un pittoresco centro storico in cui le vie sono costeggiate da caratteristici vicoli e da palazzi in pietra. Sulla piazza principale si affaccia la chiesa parrocchiale con il suo maestoso campanile: struttura architettonica fra le più belle del circondario. Nel cuore della parte storica, invece, si trovano i ruderi dell’antica chiesa di San Pietro. È questo lo scenario che da ormai diversi anni fa da sfondo alla “Festa della Castagna”.

Stio, non a caso, è circondato da boschi di castagni che conferiscono alla manifestazione un motivo in più per portare in tavola uno dei prodotti autunnali per eccellenza. Durante le serate il profumo delle castagne sarà la naturale accoglienza del posto che ci guiderà in un viaggio tra sapori e colori. Alle pietanze culinarie proposte, si affiancheranno serate in musica ed eventi culturali.Un ottimo motivo, dunque, per visitare Stio e dedicarsi ad alcuni momenti di relax nella bella stagione autunnale.

Possibilità di pernottamento presso il Centro di Accoglienza Comunale per informazioni tel. 0974990034 oppure mobile: 348-8233886 oppure scrivi a info@comune.stio.sa.it

Festa della Castagna – Stio Cilento Dal 31-10-2013 al 03-11-2013.A Stio Cilento.

Articoli Correlati