Festival dei nudisti, Marina di Camerota dal 21 al 24 maggio 2015

trekking-naturista-cilento-maggio-2015Marina di Camerota si conferma la meta turistica italiana più a sud per i nudisti, grazie all’unica spiaggia riservata dell’intero Mezzogiorno e quest’anno, dal 21 al 24 maggio, con la prima edizione del “Festival Naturista”.

La novità in assoluto è il sentiero trekking naturista, dove di certo non mancheranno curiosità ed attività in programma; un raduno di circa trecento partecipanti che soggiorneranno a Marina di Camerota.

La manifestazione è organizzata da Uni Campania e si svolgerà prevalentemente sulla spiaggia del Troncone, aperta a tutti, a prescinde dalle appartenenze politiche, associative, ideologiche e religiose ed è gay friendly.

Moon over OceanIl trekking naturista si svolgerà sulle alture che sovrastano la piana tra Marina di Camerota e Palinuro, dalle quali si gode un meraviglioso panorama sul mare del Cilento. I partecipanti, nudi e con solo lo zainetto sulle spalle, si addentreranno lungo un sentiero autorizzato dall’amministrazione comunale di Camerota, a garanzia della massima tranquillità dell’evento stesso.

L’escursione avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 22 maggio. La partenza è nei pressi della foce del fiume Mingardo, il percorso si inerpica sul costone per circa 4 chilometri. Il sentiero è utilizzato già dagli escursionisti. Dagli abitanti del posto viene riconosciuto con i nomi di sentiero delle Sette torri o della Molpa. Sito dell’evento: http://www.festivalnaturista.it/

Festival dei nudisti Dal 21-05-2015 al 24-05-2015. A Marina di Camerota.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati