Festival della Cultura Creativa, dal 2 al 8 maggio 2016 nel Cilento

festivalcultura_bcccomunicilentani-2016“Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni”; questo è il tema dell’edizione 2016 e il filo conduttore che legherà tutte le iniziative (laboratori, mostre, teatro, musica, ecc.) organizzate dalle banche che operano in Italia e a cui la BCC Comuni Cilentani ha aderito anche per questa terza edizione del Festival della Cultura Creativa che si tine nella prima settimana di maggio.

festivalcultura_bcccomunicilentaniAbitare è il modo con cui noi uomini viviamo sulla terra. Il luogo abitato rappresenta materialmente e simbolicamente la condizione di “stabilità”. Il luogo abitato si può estendere al vicinato, al quartiere, alla città, e rappresenta lo spazio dell’appartenenza collettiva.

Abitare è stare in rapporto con sé e con ciò che ci sta intorno, sia esso un luogo, uno spazio, una comunità. Abitare è costruirsi un luogo sicuro in cui stare, fatto di idee, persone e luoghi, da cui partire e a cui ritornare. Un bel programma di interventi che vede il coinvolgimento di associazioni, comuni e scuole per circa 28 partecipanti in rete tra loro. Vi aspettiamo!!

Festival della Cultura Creativa 2016 Dal 02-05-2016 al 08-05-2016. Nel Cilento

Articoli Correlati