Il Festival del Gelato Mediterraneo annunciato a Sanremo , il 25-26-27 Settembre a Sapri

festival-del-gelato-mediterraneo-sapriA Casa Sanremo, pochi giorni fa nel corso di una conferenza stampa è stato confermato il Festival del Gelato Mediterraneo che si terrà a settembre prossimo a Sapri, nel Cilento.

A detta di Matteo Martino, responsabile di Cicas Sapri, la Confederazione Imprenditori Commercianti Artigiani Turismo e Servizi: “Vuole essere l’appuntamento di settore di riferimento del centro sud Italia. Puntiamo ad ospitare nella città della Spigolatrice i maggiori esperti del variegato mondo del gelato“.

Un evento nato dall’idea dello Chef glacier Enzo Crivella, vincitore del premio “Gelatiere dell’anno 2013” e sostenuto dall’amministrazione comunale di Sapri.

Anche lo Chef Enzo Crivella afferma che: “L’obiettivo è quello di valorizzare l’artigianalità e l’uso delle materie prime dell’area mediterranea, con la partecipazione al Festival di maestri gelatieri provenienti non solo dalla nostra penisola ma da tutto il Mediterraneo. Ci auguriamo di avere adesioni anche dai maestri gelatieri di Grecia, Tunisia e Marocco“.

sapri-al-festival-di-saremo-2015Il Festival del Gelato Mediterraneo, in calendario dal 25 al 27 settembre a Sapri, vuole essere un contenitore dove poter degustare gelati preparati dagli ospiti e dalle gelaterie artigianali di Sapri, che realizzano oggi già un prodotto di alta qualità, ma anche laboratori del gusto dedicati alle scuole e a quanti vogliono avvicinarsi al “mangiare sano e genuino”; seminari aperti a tutti gli operatori del settore dove sarà possibile partecipare a incontri tenuti da esperti del settore; esposizioni di aziende produttrici di attrezzature per la realizzazione del gelato; cooking show, workshop tra piccoli produttori di materie prime a “km Parco” e gelatieri.

Il Festival del Gelato Mediterraneo annunciato a Sanremo Dal 25-09-2015 al 27-09-2015. A Sapri.

Articoli Correlati