Gara di Medio Fondo MTB a San Giovanni a Piro – 11 Luglio 2010

“Bike e Natura Off – Road,Medio Fondo MTB”, prima gara ciclistica di respiro intercomunale organizzata dalla Pro Loco di San Giovanni a Piro e Bosco, è un evento sportivo patrocinato dalla Provincia di Salerno e dai Comuni di San Giovanni a Piro, Roccagloriosa e Celle di Bulgheria.

L’appuntamento è per domenica 11 luglio in Piazza Giovanni Paolo II, dove per l’occasione sarà allestito il “villaggio di partenza”, dove gli spettatori saranno intrattenuti con spettacoli e animazioni per l’intera durata della gara.

La partenza è prevista per le ore 9.30 e si svilupperà con percorso agonistico “fuori strada” di circa 30 km – con partenza ed arrivo sempre in Piazza Giovanni Paolo II – su un fondo prevalentemente sterrato che attraversa sentieri montani, mulattiere e pinete, con tratti in cemento ed in pavimentazione nel centro storico dei comuni interessati.

Il percorso si articola con varie salite, quella più lunga è circa 1 km e con pendenza massima del 15%. Per gli escursionisti e non agonisti il tratto si accorcia di circa 10 Km. Per partecipare alla gara bisogna iscriversi, anche online, ed avere una mountain bike ed un casco omologato.

A conclusione della gara agonistica sarà organizzato un Grande Pasta Party, presso i chioschi allestiti al “villaggio di partenza”. Nel pomeriggio tanti intrattenimenti con lo spinning e la presentazione del libro “Prendimi la Scia” di Alex Pignone, ospite d’onore della manifestazione.

Per maggiori informazioni consulta i siti www.usacliciclismo.it e www.mtbonline.it oppure telefona ai numeri 335 7448866 (Angelo ) o 347 9393659 (Federico).

Articoli Correlati