Giornata Nazionale della Bicicletta nel Cilento, 9 Maggio 2010

Domenica 9 maggio a Castellabate si festeggia la prima edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta”; un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente per sottolineare come la mobilità sulle due ruote, sostenibile ed ecocompatibile, può essere effettivamente realizzabile.

E’ una bella iniziativa ambientale, a cui il Comune di Castellate ha voluto aderire , con centinaia di persone in bici o a piedi che percorreranno alcuni degli angoli più suggestivi del territorio comunale.

Appuntamento per l’intera giornata nella riserva naturalistica di Punta Licosa e dalle ore 15.00 fino al tramonto sul lungomare di Santa Maria di Castellabate. La manifestazione apre anche la rassegna “Domeniche in piazza” che, nel corso del mese di maggio e fino alla metà di giugno, toccherà tutte le piazze dei centri urbani del comune cilentano.

Sul sito del Ministero dell’Ambiente sarà possibile trovare l’elenco di tutte le città e paesi che aderiranno alla I edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta” e scoprire quali sono le iniziative organizzate a livello locale; per saperne di più clicca qui

Articoli Correlati