In un Mare di Scienza, Pioppi dal 3 al 12 agosto 2012

A Pollica, dal 3 al 12 agosto, si tiene la manifestazione “In un Mare di Scienza”; una grande festa della scienza, del mare e dell’ambiente ricca di laboratori didattici tra arte e scienza e visite spettacolo, tutto questo dove? al Museo Vivo del Mare di Pioppi insieme alla Città della Scienza di Napoli, Legambiente, il Teatro Le Nuvole e l’Unione Italiana Ciechi.

Un modo certamente originale per offrire ai tanti turisti e bagnanti dell’estate cilentana la possibilità di vedere e conoscere da vicino gli ecosistemi marini e non solo .

Le parole chiavi di questa bella iniziativa sono educare, emozionare e divertirsi insieme ai biologi marini e artisti che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio alla scoperta dei tanti affascinanti volti del mondo marino.

Le attività si svolgono sia all’interno che all’esterno del Museo Vivo del Mare, Palazzo Vinciprova, ma anche in una serie di postazioni lungo la marina di Pioppi, Acciaroli ed Ascea che per l’occasione si trasformano in “piazze della scienza” e luoghi di confronto e di gioco, di scambio di esperienze che tendono a favorire la socializzazione e la partecipazione sociale ad uno sviluppo sostenibile del territorio. Molti anche i laboratori didattici.

Ecco di seguito il programma:

 

In un Mare di Scienza Dal 03-08-2012 al 12-08-2012.A Pioppi.

Articoli Correlati