IV edizione Sapri Jazz Waves, dal 27 luglio al 3 agosto 2014

Sapri-Jazz-Waves-dal-27-luglio-al-3-agosto-2014Al via una nuova rassegna jazz del Sapri Jazz Waves, ideata ed organizzata dall’Associazione non-profit “Officine Creative Luigi Sainato “, che tra i suoi obiettivi oltre il jazz c’è anche quello di favorire la cultura della legalità e della civiltà.

Ecco il programma:

Venerdì 27 luglio, Giardini Via Crispi presso le Scuole Elementari – Sapri (Sa)
Enzo Pietropaoli Trio con Gabriele Mirabassi al clarinetto e Luca Mannutza al pianoforte in un’affascinante esplorazione dell’autentica vena musicale brasiliana dalle origini ad oggi. Proporranno musiche di Jobim, Chico Buarque, Pixinguinha e brani originali di Mirabassi e Pietropaoli.

Sabato 2 agosto, Giardini Via Crispi presso le Scuole Elementari – Sapri (Sa)
Rita Marcotulli Duo. La pianista jazz italiana più conosciuta e famosa, anche all’estero, autrice di colonne sonore di film (tra cui Basilicata coast to coast) con Luciano Biondini alla fisarmonica, presentano il loro nuovo progetto. La loro collaborazione è nata in occasione della lavorazione del CD di Rita “The woman next door” – Omaggio a François Truffaut, nel quale sono riproposti i più bei temi musicali tratti dalla filmografia del grande regista francese. Un duo elegante e di sicuro impatto emotivo per le onde del Sapri Jazz Waves.

Domenica 3 agosto, Giardini Via Crispi presso le Scuole Elementari – Sapri (Sa)
Elisabetta Antonini presenta il suo ultimo lavoro “The beat goes on”, un omaggio alla Beat Generation. I brani sono per la maggior parte scritti dalla stessa Antonini, che si esibirà insieme a Francesco Bearzatti ai sassofoni e al clarinetto, Paolino Dalla Porta al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria e Luca Mannutza al pianoforte.

Informazioni utili:
Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito
Inizio concerti alle ore 22:00.
Web: www.saprijazzwaves.it
Facebook: www.facebook.com/pages/Sapri-Jazz-Waves

Sapri Jazz Waves 2014 Dal 27-09-2014 al 03-08-2014.A Sapri

Articoli Correlati