La Valle delle Orchidee in fiore – Settimana della Cultura 2012

La Sezione G.I.R.O.S. del Vallo di Diano e Cilento organizza in occasione della Settimana della Cultura, dal 14 al 22 aprile 2012,  incontri e seminari volti a far crescere la passione e la conoscenza delle erbe ed dei fiori spontanei del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, le antiche coltivazioni ed i rimedi naturali.

Quale migliore occasione, con l’arrivo della primavera e della bella stagione, per fare delle escursioni guidate alla scoperta del patrimonio naturalistico del parco nazionale e visitare la splendida Valle delle Orchidee!!

La straordinaria ricchezza naturalistica di questa terra conosciuta  e considerata alla pari delle testimonianze storiche e culturali che è possibile ammirare sul territorio. Paesaggi e luoghi fuori dal tempo, dove la natura è protagonista indiscussa.

Non perdere la possibilità di vistare la suggestiva “Valle delle Orchidee”, un percorso in 12 tappe adatto a tutti, dove è possibile ammirare le diverse orchidee selvatiche, per infomazioni aggiuntive visita il sito www.valledelleorchidee.it

Incontri, mostre e visite guidate con attività didattiche e seminari organizzati dal direttore scientifico e responsabile unico il prof. Nicola Di Novella.

L’evento è promosso dalla Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Campania.

Informazioni utili:

I seminari in programma si terranno sia a Sassano (SA) in Via Ischia, 61 presso la sede della Sezione G.I.R.O.S. che al Museo delle Erbe di Teggiano (SA) nel centro storico – Largo della Pietà.

Costo del biglietto: gratuito, solo rimborso spese per il servizio guida per le visite guidate

Per informazioni e prenotazione incontri e visite (obbligatoria) contattare gli organizzatori ai numeri 0975.72288 / 3480021424 – 3881672793 – 3204687791 oppure scrivere a: dinerbe@virgilio.it – riccardodinovella@gmail.com – diego.dinovella@tiscali.it

La Valle delle Orchidee in fiore – Settimana della Cultura 2012 Dal 14-04-2012 al 22-04-2012.A Vallo di Diano e Cilento.

Articoli Correlati