L’Inferno di Dante alle Grotte di Pertosa

La naturale bellezza delle Grotte di Pertosa diventa palcoscenico dello spettacolo L’Inferno di Dante: ogni weekend, fino alla fine di dicembre 2009 si ripeterà la magia di questo spettacolo.

Lo spettacolo è prodotto dalla Tappeto Volante s.a.s ed è stato ideato e diretto da Domenico Maria Corrado, l’ideatore dell’evento “L’ultima Notte di Ercolano”,  spettacolo ambientato negli scavi archeologici di Ercolano.

Lo spettatore si inoltrerà nelle Grotte di Pertosa con la guida di Dante e, di caverna in caverna, incontrerà i personaggi descritti nell’Inferno di Dante: Paolo e Francesca, Ulisse, Minosse, Il Conte Ugolino e molti altri.

Un evento suggestivo che vede impegnati 30 tra attori, comparse e ballerini, presenta una colonna sonora inedita, 15 istallazioni d’arte contemporanea,  un centinaio di immagini infernali riproducenti Diavoli, Dannati, ed anime perse, e ricostruzioni multimediali dei gironi infernali.

Diverse le soluzioni che i visitatori possono scegliere: dall’acquisto del singolo biglietto ad un pacchetto che comprende spettacolo e soggiorno per godersi un’intero weekend nel Parco del Cilento e Vallo di Diano.

Articoli Correlati