Luci d’Artista Salerno 2016-17 Inaugura Claudia Gerini

Luci d'Artista SalernoMancano ormai pochissimi giorni e tutta la magia delle Luci d’Artista tornerà a risplendere lungo le vie di Salerno. Il via ufficiale verrà dato alle 17 del giorno 5 novembre, quando l’amministrazione comunale, nella figura del sindaco Vincenzo Napoli e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, inaugurerà ufficialmente nella villa comunale l’undicesima edizione “Luci d’Artista”, con il taglio del nastro affidato alle mani di una delle attrici più belle del cinema italiano: Claudia Gerini.

Dal 5 novembre 2016 al 22 gennaio 2017, gli angoli più suggestivi ed attraenti della città di Salerno ospiteranno la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa con luminarie fiabesche che, rincorrendosi per le strade gremite di visitatori, renderanno onirica e briosa l’atmosfera delle strade dello shopping natalizio.

Sarà un luccichio ininterrotto che dal centro storico, costellato di figure giganti, vi guiderà alle cascata di luci, lampadari e globi illuminati installati su Corso Vittorio Emanuele. Nel Giardino Incantato della Villa Comunale nuove istallazioni luminose porteranno i più piccoli per mano in un viaggio nel mondo delle fiabe, con personaggi luminosi, fate, folletti e quant’altro che fiancheggeranno cespugli e alberi.
Tantissime le attrazioni, tante le figure che faranno sognare grandi e piccoli. Se il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare, Salerno è una meta da non perdere. L’evento Luci d’Artista Salerno rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città ed apprezzarne le numerose bellezze senza trascurare lo shopping natalizio nei negozi e nelle botteghe del centro storico in un clima di festosa serenità.
Per chi ama il brivido dell’altitudine, una ruota panoramica di oltre 50 metri nei pressi di piazza della Concordia permetterà a visitatori e residenti di apprezzare Salerno illuminata dalle luci in un’inedita prospettiva.

Info:
http://lucidartista.comune.salerno.it/

Luci d’Artista. Dal 05-11-2016 al 22-01-2017. A Castelcivita.

Articoli Correlati