Metamarathon 2010: Mezza Maratona del Vallo di Diano

La manifestazione MetaMarathon 2010, corsa podistica del Vallo di Diano, si tiene quest’anno il 16 maggio 2010 con inizio dalla bellissima Certosa di Padula alle ore 9,00.

Un percorso di 21 Km, interamente pianeggiante, che si estende lungo l’altopiano diano posto a circa 500 metri sul livello del mare, dove la temperatura mite ed un incantevole paesaggio garantiscono di trascorre una giornata memorabile interamente immersi tra l’arte e lo sport.

Si parte dalla Certosa di Padula, si attraversa il comune di Sassano, noto per la straordinaria “Valle delle Orchidee”, conosciuta come importante risorsa naturalistica del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano per la presenza di molte orchidee selvatiche, per poi proseguire verso Teggiano uno dei centri storici più importanti della provincia di Salerno, ed infine arrivare a San Rufo.

Il punto di arrivo della corsa è il “Centro Sportivo Meridionale” di San Rufo, uno dei complessi sportivi più grandi del mezzogiorno, una struttura dotata di piscine, campi da tennis, pista di atletica, campo sportivo, campi da calcetto, area fitness ed ampi spazi esterni attrezzati per i servizi accessori, che occupa con i suoi impianti un’estensione di circa 150.000 mq.

In concomitanza della mezza maratona si tiene anche la manifestazione Giochi Tradizionali, rassegna ludico-sportiva dedicata ai più piccoli, in cui squadre di bambini gareggiano alla corsa con i sacchi, alla corsa con l’uovo o il bicchiere, al tiro alla fune, alla corsa con il cerchio (u ruoddru) ed altri giochi della tradizione.

Per saperne di più consulta il sito dell’evento www.metamarathon.it

Articoli Correlati