Mojoca 2017 – Festival Artisti di Strada‎, 4 – 5 – 6 agosto

Mojoca 2017Acrobati, giocolieri, musicisti, clown, musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance: tutto questo e molto altro ancora è Mojoca 2017.
L’antico borgo di Moio, ai piedi del monte Gelbison, accende i riflettori nei giorni del 4, 5 e 6 agosto per raccontarsi attraverso uno dei festival più grandi del sud Italia.

Sarà un tripudio di colori ed emozioni, con ben ventitré postazioni dislocate nei vicoli e nelle piazze del borgo: dalle 17 è all kids, con laboratori per bambini, mentre i sipari in strada si alzano dalle 21 alle 2, con il “Cartellone Principale” e la “Sezione Off”.

È trepida attesa per eccellenti artisti professionisti provenienti da ogni angolo del mondo che, tra fiaccole danzanti ed istallazioni scenografiche, si esibiranno sotto la volta del cielo fino a notte fonda. Con oltre cinquanta eventi serali gratuiti e in contemporanea, l’arte di strada, anche per la nona edizione del Mojoca, si propone di raccogliere entusiasmo, regalare sorrisi e spargere spensieratezza e leggerezza.

L’evento si configura come una manifestazione culturale tout court: infatti, in ogni angolo del paese, spuntano non solo palcoscenici itineranti ed artisti on the road, ma anche maestri dell’artigianato, banchi di storia enogastronomica e un’area camping.

Mojoca è anche #scattamojoca, il concorso fotografico con in palio oltre 500 euro, pensato come strumento per divulgare e valorizzare uno dei borghi più caratteristici del Cilento.

È previsto un servizio navetta dai parcheggi al centro storico.

Info
www.mojocafestival.com

Mojoca Festival. Dal 04-08-2017 al 06-08-2017. A Moio della Civitella.

Articoli Correlati