Momenti d’Autore IV edizione, Acciaroli dal 10 al 20 agosto 2012

Momenti d’Autore, rassegna artistica promossa dall’Associazione Culturale “Se tanto mi da tanto” che giunge quest’anno alla quarta edizione con l’obiettivodi realizzare una serie di attività volte ad incentivare lo sviluppo e la promozione del turismo nella Costiera Cilentana attraverso l’organizzazione di eventi artistici di gran pregio.

Acciaroli con il suo patrimonio culturale e ambientale, la sua storia ricca di tradizioni, i paesaggi suggestivi da una natura ancora incontaminata, perla indiscussa del Parco Nazionale del Cilento, si presenta come location ideale per l’iniziativa “Momenti d’Autore”.

Nella splendida cornice dell’Arena del Mare di Acciaroli, situata tra la Chiesa dell’Annunziata e la Torre Nuova, incastonata tra cielo e mare, viene allestito da tre anni il palcoscenico della manifestazione.

Sin dalla prima edizione, la rassegna ha avuto la fortuna e la forza di diventare un evento di prestigio per Acciaroli, per tutta la Costa Cilentana e l’intera Provincia di Salerno, basti ricordare che sul palco di Momenti d’Autore sono saliti artisti di fama nazionale come Franco Califano (2009), Simone Schettino e Giobbe Covatta (2010), Biagio Izzo (2011), oltreché strumentisti del calibro del Maestro Giovanni Paracuollo, tecnici del Cinema tra cui il costumista Alessandro Fusco, scrittori quale la poetessa Rosaria Zizzo.

In occasione della quarta edizione di Momenti d’Autore che si svolgerà come di consueto nella splendida cornice del porto turistico di Acciaroli, l’Associazione “Se tanto mi da tanto”€ propone un’importante novità con cui arricchire il tanto atteso appuntamento estivo…

L’ambito palcoscenico della rassegna sarà infatti a disposizione di quanti vorranno esibirsi con delle performance (di danza, canto, musica, teatro, ecc.) e/o esporre le loro creazioni (di pittura, fotografia, scultura, ecc). Si invitano pertanto tutti gli artisti che intendono partecipare all’iniziativa a far pervenire la loro adesione entro e non oltre il 20 giugno 2012; gli interessati potranno inviare una e-mail all’indirizzo setantomidatanto@tiscali.it, specificando la tipologia di opera da esporre e la durata dell’esposizione e/o la performance artistica in cui intendono esibirsi. Per avere ulteriori informazioni sull’ iniziativa rivolgersi al numero 338.9181547.

Momenti d’Autore IV edizione Dal 10-08-2012 al 20-08-2012.A Acciaroli.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. Raffaele
    24 giugno 2012 at 8:54 Rispondi

    Muore Acciaroli,per denari e interessi privati,il suo porto imbruttito da una costruzione di piccoli negozi mai andati in funzone e prossimamente nascerà un isoletta artificiale che deturperà ulteriormente l’armonia originale della costa

  2. Alfredo
    20 luglio 2012 at 15:34 Rispondi

    Scusa Raffaele credi davvero che la sistemazione del piazza del porto di Acciaroli faccia morire uno dei posti più belli e suggestivi della costa cilentana!!!? prima, fino a pochi mesi fa, c’era solo asfalto, oggi una piazza pavimentata in pietra, aiuole fiorite, aree verdi curate con panchine e fontane ed una suggestiva passeggiata sotto i carrubi – che mi ricorda molto quella di Punta Licosa nel bosco. Non posso pensare che un opera di risistemazione così attenta all’ambiente possa imbruttire o rovinare davvero un tratto di costa ed il porto. Quindi a pretesto colgo l’occasione per invitarvi ad Acciaroli, perché sono certo che resterete contenti. Saluti Alfredo