Musei in Musica alla Certosa di Padula, 20 Novembre 2010

La Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino organizza un concerto per sabato 20 novembre in occasione dell’apertura straordinaria della Certosa di Padula fino alle 2:00 di notte. Lo scopo come sempre è quello di promuovere e valorizzare i luoghi d’arte della nostra bella Italia.

Un appuntamento che rientra nell’ambito del grande evento culturale dei “Musei in Musica”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e prevede l’apertura straordinaria dei musei dalle ore 20:00 fino alle ore 2:00 del giorno successivo con ingresso libero; in più concerti e spettacoli musicali offerti gratuitamente al pubblico.

Previsto per la serata di sabato un concerto (ore 21.30) con il quartetto di sassofoni “Saxarte Quartet”, composto da giovani salernitani: Valerio Bisogno (Sax Soprano), Alessandro Bruno (Sax Contralto), Giuseppe Petrizzo (Sax Tenore) e Angelo Cuozzo (Sax Baritono) che suoneranno brani di Joplin, Rossini, Piazzola, Albeniz, Monti, Girotti ed altri.

I visitatori che si recheranno a Padula potranno inoltre ammirare la mostra documentaria dal titolo “La Certosa di Padula nel libro di Thomas Salmon del 1763 e nella cartografia del XVIII secolo”.

Articoli Correlati