Il Natale ad Agropoli, ecco il calandario fino all’8 gennaio 2015

natale-agropoli-2014Apertura ufficiale è avvenuta sabato 6 dicembre con l’accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie in piazza Vittorio Veneto e delle luminarie artistiche; un cartellone pieno di manifestazioni natalizie voluto dall’amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Avv. Franco Alfieri.

“Musica, teatro, arte, solidarietà e tradizione gli elementi che caratterizzeranno il ricco calendario che accompagnerà le famiglie ed i visitatori nel corso delle festività del Natale 2015 ad Agropoli – annuncia il sindaco Franco Alfieri – Nella semplicità, nell’armonia e nella gioia dell’atmosfera natalizia, proponiamo una serie di appuntamenti che avranno tra i momenti più significativi la riproposizione del Presepe Vivente nel Centro Storico ed il concerto del primo dell’anno con Enzo Avitabile. Un ringraziamento particolare è rivolto alle associazioni, alle compagnie teatrali, agli artisti, al Forum dei Giovani e a tutti quanti offrono la loro collaborazione creando un clima di gioia e di festa”.

Sabato 6 dicembre, l’inaugurazione, in Piazza della Repubblica, della VII edizione di “Agropoli in Presepe”, con la galleria d’arte di presepi artistici.

piazza-natale-agropoli-dicembre-2014Solidarietà con “Un sorriso sotto l’albero”, terza edizione, a cura del Forum dei Giovani, con la “Vacanza del Sorriso” che proporrà degli spettacoli teatrali di beneficenza e con la consegna (sabato 13 dicembre) al Comune di Agropoli di un pulmino per attività sociali in collaborazione con Mobilty Life Spa.

Per i più piccoli animazione con “Magico Natale…gioia dei bambini”. Al Palazzo Civico è di scena la cultura con spettacoli, mostre e danza.

Il 27 dicembre, il centro storico di Agropoli ed il Castello Angioino Aragonese, faranno da naturale scenario ad una nuova edizione del “Presepe Vivente”. Si replica il 6 gennaio con l’ “Arrivo dei Re Magi”.

Il 27 dicembre, musica allo “Sporting Club” con il concerto del gruppo agropolese “A Toys Orchestra”.

il 1 gennaio, come da tradizione, Agropoli festeggia l’arrivo del nuovo anno con il “Concerto in Piazza del primo gennaio”: protagonista sarà Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari di Portico.

Si chiude l’8 gennaio con “Omaggio ad Eduardo”, nel trentesimo anniversario della scomparsa dell’attore partenopeo a cura dell’Associazione “Teatro Insieme” e della Compagnia teatrale “Mirko Nobile”.

Consulta il programma completo, clicca qui oppure visita il sito web www.comune.agropoli.sa.gov.it

Il Natale ad Agropoli Dal 06-12-2014 al 08-01-2015. Ad Agropoli.

Articoli Correlati