Natale nel…Vico a Vatolla: un viaggio emozionante alle radici del tempo

Natale nel…Vico, un viaggio emozionante alle radici del tempo, una passeggiata all’insegna della storia, dell’arte e della cultura e delle tradizioni e dell’antica cucina cilentana.

Una rievocazione storica vivente del Natale a Vatolla nel 1600 nel periodo delle festività natalizie, che si svolgerà mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre a partire dalle ore 19:00 con la I edizione di “Natale nel…Vico, organizzata e promossa dall’Ass. Socio-culturale “Il Mondo che Vorrei” con il sostengo del Comune di Perdifumo e della Fondazione G.B. Vico.

La manifestazione si svolge nella suggestiva cornice del borgo antico di Vatolla ed esattamente lungo gli antichi vicoli in pietra e nella piazza principale del paese dominata dal maestoso e severo Palazzo Vargas.

I figuranti in abiti del 1600 rievocano le scene di un presepe di epoca barocca, una sorta di presepe napoletano; dame e cavalieri, attori, musici, danzatori e cantanti, giullari e saltimbanchi, mercanti, artisti e artigiani daranno vita a momenti di animazione che coinvolgeranno il pubblico presente. Ospiti illustri dell’evento sono il Marchese Rocca e la sua famiglia e il noto filosofo partenopeo Giambattista Vico, precettore dei figli del Marchese.

Natale nel…Vico a Vatolla: un viaggio emozionante alle radici del tempo Dal 21-12-2011 al 22-12-2011. A Sapri.

Articoli Correlati