Ogni Pertuso Na Sunata e Na Cantata a Villammare: 28 Giugno e 2 Luglio 2010

Quattro le serate previste per la manifestazione “Ogni Pertuso Na Sunata e Na Cantata”, kermesse ideata da Francesco Augurio e Chiara Riva e realizzata dall’Associazione Culturale Agorà insieme all’Associazione Culturale Idea ed all’Associazione Event, Art e Peolple, che mira a valorizzare e far conoscere al pubblico Villammare e i suoi portoni storici.

Rassegna, patrocinata dal Comune di Vibonati, che vede la partecipazione di numerosi musicisti di vari generi che si alterneranno nei quattro portoni storici di Villammare.

La prima serata si è conclusa domenica 20 giugno nel portone di Corso Italia n.11 con I Musici dell’Agorà – Francesco Augurio, pianoforte, Vincenzo Bilo, violino, Hilmar Rauch. Spettacolo con momenti gastronomia curati dalla chef  Maria Rina del Ristorante “Il Ghiottone”. Serata in cui è stata inaugurata anche la Mostra “Villammare Com’Era”: rassegna di fotografie storiche messe a disposizione da Francesco Mastrangelo.

La seconda serata si è svolta mercoledì 23 giugno nel portone di Via Regina Margheria n.92 in cui la Piccola Orchestra Artigianale ha presentato Vuci ra via, rummori ra gent’, viaggio nelle canzoni di Fabrizio De Andrè rivisitate da Donatella Lombardi, voce e cori, Francesco Augurio, pianoforte e arrangiamenti, Antonio Giannattasio, percussioni, Gianluigi Tedesco, chitarra e voce.

Il Terzo appuntamento è lunedì 28 giugno nel portone di Corso Italia n. 135 con Passa ca si canta, recital di canzoni popolari e napoletane eseguite dal Coro Poliphonica Bussento diretto da Flavio La Camera e accompagnato al pianoforte da Francesco Augurio. La musica sarà accompagnata come sempre da degustazioni di leccornìe.

Quarta ed ultima serata è per venerdì 2 luglio nel portone di Corso Italia n. 45 con un spettacolo dell’ Induo – Rossella Cosentino e Marco Berti che presentano Nu jazz, nu blues e na chitarra, intreccio di sonorità jazz, blues, reggae e mediterranee. Ci saranno anche momenti gastronomici curati dalla chef Maria Rina del Ristorante “Il Ghiottone”.

Gli spettacoli musicali avranno inizio dalle ore 21.00 nei portoni storici di Villammare.

Come arrivare a Villammare: clicca qui

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Ilaria
    29 giugno 2010 at 19:13 Rispondi

    Chiara e Francesco, sono persone di grande spessore morale. organizzano questi eventi con il cuore per cui vale la pena partecipare..
    Complimenti
    Ilaria