Parco, Diga e Oasi Alento: Porte aperte domenica 17 maggio 2009

Domenica 17 maggio il complesso Parco Diga e Oasi Alento apre al pubblico, gratuitamente, i propri spazi. Il consorzio Velia, in collaborazione con il Consorzio irriguo di Vallo della Lucania ha programmato una serie di eventi sia in mattinata sia in serata.

Presso il complesso Oasi Alento, a partire dalle 9:30, sono previste escursioni in battello sul lago, visite guidate all’oasi e agli impianti, gare di canottaggio, prove di tiro con l’arco e attività e giochi per i più piccoli.

Il pomeriggio, dalle ore 16:00, si svolgerà la Festa della Madonna dell’Acqua con la celebrazione della Messa in presenza del Vescovo di Vallo della Lucania. Il pomeriggio all’oasi sarà allietato dalla musica della Banda Musicale Giuseppe Verdi, dagli Sbandieratori di Agropoli, da concerti di musica popolare e si chiuderà con un rinfresco serale.

Se proprio non potete esserci alla festa di domenica visitate comunque l’Oasi dell’Alento in un altro periodo: un’oasi naturalistica riconosciuta come Sito di Importanza Comunitaria, che si estende per circa tremila ettari, seguendo il percorso del fiume Alento e dei suoi affluenti. Numerose le attività praticabili a contatto con la natura: trekking, bird-watching, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, canottaggio ed escursione sul lago in battello.

Sul sito internet dell’ Oasi Fiume Alento trovate tutte le informazioni utili e i contatti.

Articoli Correlati