Sagre e Feste nel Cilento nel prossimo weekend

Vogliamo segnalare alcune delle sagre e delle feste che terranno occupati cilentani e turisti nel prossimo weekend. Manifestazioni che animano i piccoli borghi cilentani e che fanno conoscere lo stile di vita, i prodotti e i luoghi del Cilento.

Sabato, domenica e lunedì prossimi, 1-3 agosto, a San Mauro la Bruca c’è la Sagra del Fusillo: gastronomia locale e musica tradizionale. Un’ottima occasione per visitare uno dei paesi interni del Cilento, soprattutto per chi soggiorna nelle vicine località di Pisciotta, Caprioli o Palinuro.

Dall’1 al 4 agosto a Santa Barbara, nel comune di Ceraso, si svolgerà la Festa dei Rioni. Una passeggiata nel centro del paese alla scoperta degli antichi edifici con degustazioni di prodotti tipici e mostre di pittura, fotografie e prodotti artigianali. Tanti gli eventi collaterali: i concerti dei Rotumbè e di Angelo Loia e la sfilata in abiti antichi.

Festa dell’Emigrante a Guarrazzano presso Stella Cilento il 2 agosto: una serata di spettacoli e giochi.

Sempre il 2 agosto festa degli Aulettesi nel Mondo musica e gastronomia per festeggiare gli emigranti di Auletta. Festa affiancata dalla Sagra dei Cavatielli.


Visualizza Senza titolo in una mappa di dimensioni maggiori

Articoli Correlati