Palinuro: Il sentiero della Primula il 12 e 13 marzo e la Festa della Primula il 19 marzo 2016

festa-della-primula-19-marzo-2016Al via la III edizione della Festa della Primula, manifesta che ha come protagonista assoluta la rarissima “Primula palinuri”, pianta endemica che cresce solo sui costoni rocciosi di Capo Palinuro e fiorisce agli inizi di febbraio.

Ad organizzare il tutto, un gruppo di associazioni del posto, unite nel comitato “Primula palinuri”, hanno deciso proprio nel periodo della fioritura, di organizzare una serie di eventi finalizzati alla promozione, alla salvaguardia e alla valorizzazione di questo rarissimo pianta.

Una festa con convegno vedrà tra i relatori presenti in sala, presso l’Hotel Eden di Palinuro, diversi studiosi della primula.

locandina-primula-palinuro-2016La manifestazione con la partecipazione di Legambiente Campania si terrà il 19 marzo, a partire dalle ore 15:00, e per quest’anno avrà il patrocinio speciale di “Matera 2019 – Capitale europea della cultura”. Nel secondo weekend di marzo segnaliamo anche le giornate del trekking “Percorrendo il sentiero della Primula”, organizzate dal Gruppo Botanico-ARDEA, dall’Associazione Eso Es di Palinuro e dal GET di Rofrano nei giorni 12 e 13 marzo a Palinuro dove sarà di scena la NATURA, non mancate!!

Marco Sansiviero, coordinatore del comitato “Primula palinuri” dice: “Intorno a questa festa stanno convogliando diverse forze sociali, con l’obiettivo portante di destagionalizzare i flussi turistici proprio nei mesi di fioritura di questa speciale pianta, visto che il turismo botanico in Italia muove più di 2 milioni di appassionati. Quindi merita gli giusti riconoscimenti e le dovute attenzioni”

Per maggiori notizie visita la pagina Facebook del comitato: https://www.facebook.com/primuladipalinuro

Vi aspettano numerosi

Il sentiero della Primula il 12 e 13 marzo e la Festa della Primula il 19 marzo 2016 Dal 19-03-2016 al 19-03-2016. A Palinuro

Articoli Correlati