Spettacoli a Torchiara: riparte la XXII Edizione del Solstizio d’Estate

Solstizio d’Estate, rassegna estiva giunta alla sua XXII edizione, che ritorna a Torchiara per estate 2010: arte, cultura, musica, artigianato, sapori regalano ai visitatori serate all’insegna del divertimento e del relax. Anche quest’anno il programma si presenta ricco di iniziative con momenti di divertimento, buona cucina e manifestazioni culturali.

L’evento trainante del Solstizio sarà come sempre la consueta Festa Medievale che si terrà il prossimo 9 e 10 agosto.

Serata tutta da scoprire sarà invece “La notte della Tarantella” del 18 agosto con musica itinerante per le vie del paese, corsi di formazione sul canto popolare, la danza e gli strumenti musicali di tradizione cilentana, estemporanee d’arte e pittura, nonché concerti di musica etnica.

Tornano quest’anno anche le “Botteghe Turris Clara”: caratteristici gazebo in legno collocati negli angoli più suggestivi del centro storico dedicati all’artigianato e alle tipicità locali. L’iniziativa tesa a promuovere e diffondere saperi e sapori locali da cinque anni riscuote notevole successo tra i visitatori.

Il Solstizio d’estate è un’importante vetrina di presentazione per il piccolo borgo cilentano di Torchiara, che permette ai turisti di apprezzare sempre più le bellezze di questo splendido paese.

Apri o Scarica il programma completo 2010 degli Eventi Estivi di Torchiara: clicca qui

Articoli Correlati