Stio. Festa della Castagna 29/31 ottobre e 1 novembre 2016

Festa della Castagna StioStio, piccolo borgo incastonato tra i monti dell’entroterra cilentano, rinnova il suo appuntamento annuale con la castagna, regina del tableau gastronomico autunnale stiese.

L’ evento, in programma da venerdì 28 ottobre a lunedì 1 novembre, é l’occasione giusta per celebrare la bontà di un prodotto che, pur tra mille difficoltà, rimane un vanto della società stiese. Stio, infatti, é circondato da fitti castagneti che, annualmente, regalano un frutto d’eccellenza di cui il popolo di Stio, attraverso questa manifestazione, intende promuovere e celebrare le proprietá organolettiche.
Perdendosi nel gomitolo dei vicoli del centro storico e lasciandosi guidare dal profumo dei marroni, non sarà molto difficile imbattersi nelle mille prelibatezze per l’occasione preparate dalle sapienti mani delle donne del paese: dolci, creme e godurie varie rappresentano un viaggio sensazionale tra i sapori mitici di un tempo lontano.

Durante le serate, alle pietanze culinarie proposte, si affiancheranno serate in musica ed eventi culturali. Un ottimo motivo, per visitare Stio Cilento, così da ammirare le bellezze che offre il territorio e, approfittando dell’occasione, godersi momenti di relax in una meravigliosa cornice immersa nei caldi colori autunnali di una natura incontaminata.

Info:
www.facebook.com/proloco.stio

Festa della Castagna. Dal 29-10-2016 al 01-11-2016. A Stio.

Articoli Correlati