Strasapori – Pattano di Vallo della Lucania | dall’11 al 13 agosto

Strasapori 2017Dall’ 11 al 13 agosto 2017 l’arca del gusto approda a Pattano, frazione di Vallo della Lucania, con un ghiotto appuntamento per gli amanti dello street food e un “estratto” della migliore cucina di strada internazionale.
Semplice nella preparazione, fortemente legato alle tradizioni agro-alimentari del territorio a cui appartiene, il cibo di strada è probabilmente la più “onesta” tra le diverse forme di offerta gastronomica, quella meno soggetta all’influenza di mode passeggere e maggiormente coerente alla storia (non solo gastronomica) della civiltà che rappresenta.

Tante le isole gastronomiche, per riprodurre l’atmosfera, i profumi, i sapori, delle regioni protagoniste; un viaggio tra i prodotti culinari “di strada”, un gemellaggio all’insegna del gusto attraverso la storia e la tradizione di popoli dove il cibo di strada costituisce un’eccellenza. Una parata dei più prodotti tipici, scelti sempre seguendo l’assoluto principio della qualità.

Seguendo i profumi che inondano i vicoli e le viuzze del paesino, si scorgeranno angoli di Uruguay, Canada, Messico, Germania, Spagna, USA, senza rinunciare ai sapori italici che arrivano dalla Toscana, dall’Abbruzzo, dalla Sicilia e naturalmente dal Cilento.
Cibo di strada e divertimento: Strasapori propone non solo cibi di strada italiani e stranieri nei tanti food truck presenti per l’occasione, ma anche animazione, con concerti live, musica dal vivo e balli folkloristici locali e internazionali.

Scopo della manifestazione è incoraggiare i turisti alla riscoperta degli usi, costumi e tradizioni del Cilento interno, gemellati, per l’occasione, con le abitudini alimentari internazionali.

Info
Cell. 347 351 0249
www.strasapori.it

Strasapori. Dal 11-08-2017 al 13-08-2017. A Pattano.

Articoli Correlati