Teggiano Antiquaria 2011: Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo

Nel centro storico di Teggiano ritorna l’appuntamento di Teggiano Antiquaria, la mostra mercato tutta dedicata all’antiquariato e al collezionismo, che si terrà dal 27 ottobre al 02 novembre presso il Convento SS. Pietà.

Una mostra con esposizioni di mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti di arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca tra cui incisioni del XIV secolo e XVII secolo.

Teggiano Antiquaria è diventata negli anni un appuntamento di riferimento per gli appassionati del settore sia per la valenza degli espositori sia per la quantità degli oggetti in mostra. Molti sono coloro che visitano per l’occasione la cittadina, per conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali non solo del borgo medievale ma di tutta la provincia di Salerno.

Inoltre la mostra darà anche spazio al modernariato e all’arte decò, con oggetti di ogni tipo realizzati anche con materiali di uso quotidiano (alluminio, plastica, legno intarsiato etc). Molte le innovazioni previste per questa edizione.

L’evento è organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno con la Casartigianisalerno, la Provincia di Salerno, il Comune di Teggiano e la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato e del Collezionismo Dal 27-10-2011 al 02-11-2011. A Teggiano.

Articoli Correlati