Teggiano Antiquaria dal 28 Ottobre al 2 Novembre 2010

Una mostra mercato nazionale dell’antiquariato e del collezionismo che si svolgerà dal 28 ottobre al 2 novembre 2010 nel Convento SS. Pietà – Centro Storico di Teggiano.

L´edizione 2010, organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno insieme a Casartigiani Salerno, Provincia di Salerno, Comune di Teggiano, Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino, consenità agli espositori antiquari e collezionisti, provenienti da tutta Italia, di incontrare a Teggiano per cinque giorni il grande pubblico che giungerà copioso presso la sede espositiva che ospiterà l´evento.

La nuova edizione di Teggiano Antiquaria proporrà, all´interno dell´area espositiva del Convento della SS.Pietà, al mondo della scuola e ai numerosi visitatori che giungeranno, la sezione dedicata ai laboratori delle mani dove gli artigiani restauratori effettueranno dimostrazioni pratiche di come si esegue l´attività del restauro artistico e conservativo sui mobili, tele e oggettistica di antiquariato.

Teggiano Antiquaria, mostra mercato di cinque giorni che proporrà l´esposizione di mobili di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato. In vetrina mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d´arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d´epoca, tra cui incisioni del XIV Secolo e XVII Secolo.

L’appuntamento che fà di Teggiano, per cinque giorni, la capitale dell´antiquariato del sud sia per la valenza degli espositori sia per la quantità degli oggetti in mostra: un vasto panorama di oggetti di antiquariato e di collezionismo che riproporranno quanto di bello, raffinato e particolare fu creato ieri.

Orario Mostra

gironi Feriali dalle ore 15:00 alle 22:00

gironi Festivi dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 22:00

Ingresso Libero

Per ulteriori informazioni consultate anche il sito www.eventisalerno.it/teggianoantiquaria

Articoli Correlati