Vacanze di Natale e Capodanno nel Cilento

Fate parte anche voi dei 15 milioni di italiani che si sposteranno per la vacanze di Natale e Capodanno? Sapete già dove andare, cosa fare, dove alloggiare? Se avete ancora dei dubbi cercherò di aiutarvi segnalandovi qualche link utile per scoprire dove soggiornare nel Cilento per trascorrere una piacevole vacanza nel Parco Nazionale.

Prima però qualche dato generale sugli spostamenti per le festività natalizie.


E’ vero che c’è crisi ma ad una piccola pausa di relax non si rinuncia mai.

Due milioni in più, rispetto al 2007, sono le persone che si sposteranno per le feste di Natale;  sale la percentuale di persone che alloggeranno presso amici o parenti (30%), il  25% dei viaggiatori sceglierà come soluzione gli alberghi; mentre cresce dell’11% il numero degli italiani che si affideranno ai bed and breakfast.

L’organizzazione però è fondamentale: solo il 19% dei viaggiatori infatti partirà senza prenotare. Il 39% si affida, invece, ad internet per programmare le sue vacanze. (fonte igv.it)

In generale per la Campania, e per Napoli in particolare, le statistiche delle prenotazioni di dicembre sono positive e in aumento.
Allora perché non continuare a far salire questo trend positivo, visitando non solo le grandi città ma anche le meraviglie paesaggistiche e naturalistiche del Cilento? Partite anche voi tranquillamente pianificando sul web la vostra vacanza nel Parco del Cilento scegliendo le migliori offerte per Natale e Capodanno su siti specializzati in questo settore.

E ricordatevi di leggere i post precedenti e i successivi per gli eventi da non perdere… se ne conoscete altri segnalatemelo nei commenti.

Articoli Correlati