Voli Turistici nel Cilento e non solo: arriva Aerial Sightseeing

L’estate 2010 sarà ricordata come la stagione degli aerei turistici nel Parco del Cilento e Vallo di Diano, Aerial Sightseeing, finalmente i visitatori potranno conoscere le bellezze del parco non solo camminando, percorrendo in auto ed autobus l’ampio territorio ma anche fare delle vere è proprie “escursioni aeree”.

Una iniziativa lanciata dall’ Ente Provinciale del Turismo di Salerno, dopo il successo degli itinerari in autobus della scorsa estate, in collaborazione con il Consorzio Sviluppo Turismo Aereo, che associa l’Aerocentro Mediterraneo, l’Aeroclub Vallo di Diano e Cilento e l’AirMach.

Cinque sono gli itinerari a tema che interesseranno tutta la provincia di Salerno: dalla Costiera Amalfitana a quella Cilentana, Area Archeologica di Paestum fino ad arrivare all’isola di Capri.

Escursioni aeree, a bordo di piccoli velivoli turistici da cinque posti, grazie alle quali godere di spettacolari viste mozzafiato del territorio provinciale. L’idea base è quella dei classici bus turistici scoperti, tanto in voga nelle capitali europee, a bordo dei quali il turista riesce ad effettuare dei tour tematici all’interno delle città d’arte.


Cinque gli itinerari base a scelta del turista, tutti interessanti ma anche con possibilità di personalizzazione. Si parte dall’itinerario Costa d’Amalfi-Capri: in volo su Salerno e poi via verso i centri della Divina fino all’isola di Tiberio.

Chi ama la storia potrà optare per il percorso Templi di Paestum – Velia mentre chi preferisce i paesaggi marini può avvalersi dell’itinerario Costiera Cilentana – Palinuro. Gli amanti della natura, invece, non dovrebbero perdersi il percorso Vallo di Diano-Certosa di Padula.

Infine, per chi vuole andare oltre i confini provinciali, l’itinerario Golfo di Napoli consente di sorvolare l’Area Archeologica di Pompei, la Baia di Napoli fino all’isola d’Ischia e ritorno. Costi dell’ Aerial Sightseeing sono relativamente bassi: da 50 euro per voli su Paestum e 60 per la Costa d’Amalfi in via promozionale.

La pista base da cui decolleranno ed atterreranno gli aerei è quella dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e per saperne di più sugli orari dei voli, itinerari, servizi e costi: clicca qui

Gli interessati possono contattare al numero Tel/Fax 0828 355970 oppure via e-mail info@aerocentro.it per informazioni e preventivi.

Articoli Correlati